Risparmiare si può...

Isolare si deve!

 

 

Proteggi la tua casa dal freddo invernale e dal caldo estivo con la

 

Fibra Di Cellulosa

 

 

Fibra di Cellulosa

Isolante termico ed acustico naturale in fiocchi di cellulosa, particolarmente indicato per l'isolamento di pareti (nuove o da ristrutturare), solette, pavimenti e tetti, senza tagli e senza fughe. L'utilizzo di questo materiale consente alle pareti di respirare, essendo in grado di assorbire l'umidità eccessiva per cederla di nuovo quando l'aria è secca. Grazie alla particolare tecnica di insufflazione, vengono notevolmente ridotti gli spifferi e le correnti d'aria e, conseguentemente, i rischi di condensa. I fiocchi di cellulosa sono ottenuti da fogli di carta di giornale e vengono impregnati con sali minerali per renderli inattaccabili da muffe e parassiti e per impedire , in caso di incendio, il propagarsi delle fiamme.

La fibra di cellulosa è assolutamente inodore, non contiene sostanze sintetiche, non emana esalazioni nocive e, in caso di demolizione può essere riutilizzato.

 

Insufflaggio sull'estradosso del solaio del sottotetto non abitabile

L'isolamento del tetto con il sistema della fibra di cellulosa consente di creare un manto uniforme e senza fughe,prevenendo le dannose infiltrazioni d'aria.

L'isolamento delle pareti con il sistema della fibra di cellulosa consente di intervenire in modo assolutamente poco invasivo anche laddove i muri non sono più accessibili per via di un rivestimento. In questo caso gli spazi vuoti vengono riempiti attraverso fori di 45mm e viene garantita una densità di 50kg/m3.

L'isolamento delle solette con il sistema della fibra di cellulosa consente di intervenire nelle solette facilmente accessibili o ribassate (nel qual caso i fiocchi di cellulosa vengono sparsi a tappeto con la macchina d'insufflazione), nelle solette di travi di legno (in questo tipo di intervento il materiale di cellulosa può essere rovesciato dal sacco e distribuito tra le travi), nelle solette in legno nelle vecchie costruzioni (qui è sufficiente rimuovere solamente un asse).

Ispezione Intercapedine

 

Insufflazione in intercapedine preesistente

 

La fibra di cellulosa può essere lavorata unicamente da imprese che hanno conseguito l'attestato al termine di appositi corsi di formazione.

Contattaci per un Preventivo

Casa Confort di Paolo Bardi

Via Marina Vecchia 73

54100 Massa

 

Cell : 3334383452  Fax : 0585790178

E-mail : bardi.paolo@fastwebnet.it

 

 

 

Non bruciare i tuoi soldi...

Isola la tua casa!

 

Isoliamo muri ad intercapedine, solai non calpestabili, sottotetti non abitabili, con un materiale naturale, certificato atossico,

 

A prezzi che non temono confronto!

 

 

 


Chi Siamo

Quanto mi costa?

Caratteristiche Tecniche

Isolamento Termico

Consumi Energetici

Benessere Percepito

Lavori Svolti

Contattaci